Latest News

27 gennaio 2017 – Riparte il ciclo di incontri “Genitori Insieme” presso le Aule didattiche dell’Ospedale di Lanzo Torinese.

Riparte il ciclo di incontri “Genitori Insieme” presso le Aule didattiche dell’Ospedale di Lanzo Torinese.

Anoressia, bulimia, alimentazione incontrollata: le famiglie si incontrano per trovare le risposte.

Un venerdì al mese, da gennaio a giugno, dalle 17,30 alle 19 presso le Aule didattiche dell’Ospedale di Lanzo Torinese, si svolgeranno incontri gratuiti rivolti ai genitori sul tema dei disturbi del comportamento alimentare (DCA) – anoressia, bulimia, alimentazione incontrollata – per trovare insieme le risposte.
Gli incontri sono organizzati dal Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell’ASL TO4 in collaborazione con l’Associazione In Punta di Cuore e sono condotti dal Responsabile del Centro stesso, dottoressa Mari Ela Panzeca.
Ecco il programma:

  • 27 gennaio: Il disorientamento (la scoperta di un DCA in famiglia, ma anche un DCA che persiste nel tempo);
  • 17 febbraio: La presenza e la parola nella famiglia (Il senso del limite, imparare a lasciare andare. La famiglia al servizio dei talenti e delle inclinazioni dei figli);
  • 17 marzo: Il ruolo dei genitori (Genitori amici, genitori terapeuti, quale l’identità dei genitori?);
  • 21 aprile: Aiutare noi stessi per aiutare i nostri figli (Figli reali, figli sognati, “progetti che diventano destini”);
  • 19 maggio: La cura e i curanti nell’immaginario delle famiglie;
  • 16 giugno: Il valore dell’incontro (Ritrovarsi nelle parole dell’altro: il primo ponte tra l’individuo nella sofferenza e la cura).

Per informazioni: cellulare 370 3310793; e-mail: info@inpuntadicuore.it 

Clicca qui per scaricare il programma degli incontri in pdf.

admin27 gennaio 2017 – Riparte il ciclo di incontri “Genitori Insieme” presso le Aule didattiche dell’Ospedale di Lanzo Torinese.