Latest News

IL CASTING DELLA VERGOGNA

 A proposito di questa incresciosa vicenda, riportiamo la mail scritta alla Polizia Postale da Orietta Dal Dan a nome di tutte le Associazioni afferenti a Consult@noi  (di cui anche In Punta di Cuore fa parte):
“Buonasera, scrivo a nome dell’associazione di secondo livello Consult@noi. Associazione che opera a livello nazionale per tutte le famiglie che hanno un loro caro colpito da DCA (disturbi del comportamento alimentare).
Vi segnalo questo video che da oggi gira sulle pagine Facebook.
Noi riteniamo, come genitori di ragazze affette da DCA, che la spettacolarizzazione della malattia a questi livelli sia, oltre che un pericolo ed uno stimolo all’emulazione, anche oltraggioso per chi combatte da anni contro questi demoni e queste patologie.
Pertanto, alla luce anche delle ultime indagini svolte che hanno portato alla luce l’inganno del falso medico, chiediamo che venga visionato il video e che i responsabili siano adeguatamente puniti.
Non si scherza con malattie così devastanti, difficili da gestire e che sono la seconda causa di morte tra i giovani, dopo gli incidenti stradali.
Attendo un vostro cortese riscontro.”
Cordiali saluti
Orietta Dal Dan presidente Adao Friuli Odv e portavoce di Consult@noi.
LorellaIL CASTING DELLA VERGOGNA